Conpait è il principale punto di riferimento per gli addetti ai lavori o per chi vorrebbe trasformare il proprio amore per la pasticceria nel proprio lavoro futuro e lo fa mettendo a disposizione esperienza, professionalità e concreti aiuti per chi cerca una guida in questo mondo.

La Confederazione Pasticceri italiani (Conpait) è la prima associazione di categoria in Italia.
Nata nel 1996, ha lo scopo di promuovere il mondo della pasticceria sostenendo la prestigiosa tradizione italiana abbinata alle più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e alle nuove tendenze di decorazione dei dolci. L’attività di Con.Pa.It si basa sul costante impegno degli associati, presenti su tutto il territorio nazionale, che attraverso la propria attività e l’organizzazione di corsi ed eventi, contribuiscono a far crescere sempre più un settore in continua evoluzione attraverso un incessante rinnovamento.

Con.Pa.It è un’associazione presente in tutto il territorio nazionale, strutturata con delegazioni
regionali e provinciali. Nel tempo è riuscita a creare una rete di affiliati e sponsor che sostengono
un progetto comune volto al rafforzamento del made in Italy.
Collabora con scuole ed enti di formazione riconosciuti a livello nazionale che offrono la possibilità, agli associati, di approfondire tematiche settoriali mediante corsi di pasticceria, gelateria, cioccolateria, lievitati, marketing e comunicazione e tutto ciò che concerne il settore e la sua evoluzione. Attraverso partnership con diversi Istituti Alberghieri fornisce inoltre agli studenti concrete opportunità di crescita tramite stage e percorsi formativi di supporto.