Conpait è il principale punto di riferimento per gli addetti ai lavori o per chi vorrebbe trasformare il proprio amore per la pasticceria nel proprio lavoro futuro e lo fa mettendo a disposizione esperienza, professionalità e concreti aiuti per chi cerca una guida in questo mondo.

La Confederazione Pasticceri italiani (Conpait) è la prima associazione di categoria in Italia.
Nata nel 1996, ha lo scopo di promuovere e sviluppare il mondo della pasticceria a 360°, sul territorio nazionale ed internazionale, sostenendo fortemente la prestigiosa tradizione italiana abbinata alle più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e alle ultime tendenze di decorazione dei dolci, in modo che i prodotti di pasticceria italiana siano sempre all’avanguardia rispetto alle richieste di mercato, forti però delle origini gloriose dell’arte pasticcera italiana.
Tutto questo viene fatto grazie all’impegno degli associati, presenti su tutto il territorio nazionale, che attraverso le proprie aziende e attraverso corsi ed eventi portano avanti questo progetto comune per far crescere ancora di più un settore già di per sé florido, in continua evoluzione, attraverso un incessante rinnovamento.

Con.Pa.It (Confederazione Pasticceri Italiani) è costituita da:

  • Pasticceri Iscritti radicati su tutto il territorio nazionale con delegati regionali e provinciali.
  • Una rete di affiliati e sponsor che collaborano ad un progetto comune volto al rafforzamento del Made in Italy.
  • Scuole riconosciute a livello nazionale per offrire la possibilità agli associati di incontrarsi per approfondire le tematiche del settore mediante: corsi di pasticceria, gelateria, cioccolateria, lievitati, marketing e comunicazione e tutto ciò che concerne il settore e la sua evoluzione.
  • Collaborazione con gli Istituti alberghieri per dare agli studenti la possibilità di avere i primi approcci con la professione mediante stages ed eventuali sviluppi di collaborazione.

Conpait è questo e molto altro ancora, Conpait è il primo passo verso il futuro che hai sempre desiderato.